I NOSTRI LIMERICK

UN BEL CAGNOLINO

C’era una volta un bel cagnolino marroncino

che aveva come amico un bambino.

Un giorno gli diede un abbraccio

e si trasformò in un pagliaccio.

Fortunato cagnolino sei diventato un fighettino.

Piercarlo e Simone

GATTONE, CICCIONE, STUPIDONE

Il mio gattone è un vero ciccione

e quando cammina fa un ruttone.

Quando mangia si riempie la pancia

poi come dessert si prende un ‘ arancia,

il mio gattone è un vero stupidone.

Alex e Sebastian

STELLA E BELLA

C’era una gattina di nome Stella

che cantava insieme alla sua amica Bella

delle melodie divertenti

e altre che erano avvincenti.

Quella Stella era proprio una monella.

NOEMI E FRANCESCA V.

Il ballo del cavallo

Il cavallo pappagallo

è un fan del traballo.

Ogni bambino che lo vede

come un matto gli sorride

e per applaudire si veste di giallo.

Giorgia C. Camilla  Akousa

L’unicorno

L’unicorno dal corno dorato

è sempre bello e spensierato.

Ogni volta che volava

una parolina gli scappava.

La parolina è:…Ue! Ue!… Mamma! Sono bagnato!

Sara Andjela

Gallo il cavallo che amava il gallo

C’era un cavallo di nome Gallo

che andava matto per il ballo

ogni mattina ballava il tango

e andava a letto la sera ricoperto di fango

Così si svegliava con il traballo.

Gino grassotti e Lulù con il tutu

C’era un cavallino  di nome Gino

che era grassottino e piccolino

aveva una cuginetta di nome Lulu

che indossava un bel tutu.

E  giocavano insieme fino al mattino.

Rachele Anna

Il panda Lamba

C’era un panda di nome Lamba

che voleva comprare un’auto stramba.

Un bambino gliela regalò

ma assomigliava a un pedalò

Così il panda ci entrò con una gamba.

Giorgio Gabriele

Un gatto da strapazzo

C’era un gatto di nome Tatto

che sognava di essere matto.

Alla mattina si lavava

mentre fischiettava.

Quel gatto Tatto faceva con tutti un patto.

Fabio Nicolò

IL CONIGLIO DI MIO FIGLIO

Il coniglio  di mio figlio

dorme in un ripostiglio.

E’ un ciccione

e ogni giorno gioca a pallone,

quel coniglio di mio figlio.

Ruggero Andrea

Gattone, ciccione, stupidone

Il mio gattone è un vero ciccione

e quando cammina fa sempre un ruttone.

Quando mangia si riempie la pancia

poi, come dessert si prende un’arancia.

Il mio gattone è uno stupidone.

Sebastian Alex

Gatto pasticcione

C’era un gatto di nome Ezechiele

che diceva frasi parallele.

Ogni ragazza che lo ascoltava

come una matta con lui cantava

quel gattone di nome Ezechiele.

Ana e Giorgia U.

Categorie: classe terza, italiano, limerik, News, poesia | Tag: , , , | 23 commenti

Navigazione articolo

23 pensieri su “I NOSTRI LIMERICK

  1. Giorgia c.

    Cara maestra Simonetta, lo sai che proprio oggi è SAN GIORGIA? ❤ <3<3<3<3Buona domenica da tutta la mia FAMIGLIA!!!!<3

  2. fabio

    Alex e Sebastian hanno esagerato con le parole :Oops: 😳

  3. fabio

    😳 :mrgreen:

  4. Giorgia c.

    Cara maestra Simonetta nel compito che abbiamo fatto di poesia non hai messo il mio nome .Se riesci mettilo,ah! dimenticavo sono con Camilla e Akosua 🙂

  5. Giorgia c.

    ❤ ❤

  6. Giorgia c.

    Ciaoooooooo!!!!!! :-B 🙂

  7. Giorgia c.

    Ciao come stai?

  8. Giorgia c.

    Cara maestra Simonetta ,perpiacerre chiedi a Fabio come riesce fa re quella faccina rossa:-)Ciaooo!!!!

  9. Giorgia c.

    Ci sei?

  10. fabio

    si fa così:oops:

  11. fabio

    😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 :oopa: ops! ho sbagliato!

  12. fabio

    ho fatto una che non riuscivo a fare! 😮

  13. Giorgia c.

    🙂 Ciao in questi giorni stiamo facendo testi!<3

  14. andjela

    HO oggi stiamo facendo dei bei testi sapete che a me piace fare dei testi ❤

  15. Giorgia c.

    Fabio come fai a farle?:-):-)

  16. Giorgia c.

    🙂

  17. Giorgia c.

    Ti disturbo?ops

  18. Giorgia c.

    Ho sbagliato ops:ops!

  19. Giorgia c.

    Ma la poesia di Sebi e Alex la messa due volte !!!!!!!!!!ops:oops
    ho sbagliato?

  20. Giorgia c.

    ok !!! Se non cero io!!!!!:-)scherzo

  21. Junior Nicolas

    Non c’è niente da dire, posso solo dire ch’è ‘Stupenda’.

Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Esposizione Artistica

Arte e immagine di A scuola con noi

La nostra Storia

Materiali di studio

Lim e dintorni

un blog sull'uso delle lavagne multimediali

Parole in gioco

giocar con la poesia

Maestra Elisa

Appuntiamoci cio' che c'e' di buono...